
Tv Gargano News: San Marco in Lamis,Amministrazione Merla perde pezzi, Ianzano passa all’Opposizione
SAN MARCO IN LAMIS- L’AMMINISTRAZIONE MERLA PERDE PEZZI, PASSA ALL’OPPOSIZIONE L’EX NUMERO DUE ANGELO IANZANO
Durante il Consiglio comunale tenutosi ieri, l’ex Vicesindaco e Assessore Angelo Ianzano, dopo essersi dimesso per “motivi personali” lo scorso agosto, passa all’Opposizione fornendo questa volte le motivazioni:
“Anche sul DUP sono stato estromesso dalle scelte di questa amministrazione. Ho fatto parte con orgoglio di questa maggioranza, ma poi tutto è cambiato. Le cose non vanno bene e lo scollamento con la cittadinanza è ormai evidente. Amministrare bene – ha detto Ianzano nel suo breve intervento – è soprattutto ascolto».
«Ho deciso di concludere questa sera la mia esperienza politica con questa amministrazione. Recidere il “cordone ombelicale” con questo gruppo è stato un atto dovuto per il mancato coinvolgimento all’approvazione del DUP 2023/25 che oltre ad essere uno strumento contabile è soprattutto un documento politico di programmazione per il futuro della nostra città. Mi auguro che questa amministrazione continui a lavorare per la nostra collettività per il bene dei sammarchesi».
Per l’Amministrazione Merla Bis,si registra il secondo addio dopo quello di De Giovanni ad appena un anno e mezzo del suo insediamento, ora i consiglieri di minoranza salgono a 7 e la maggioranza si riduce da 11 a 9 consiglieri.
Per il momento la tenuta della maggioranza c’è, ma il divario è di appena due consiglieri.
