PANDORI IN REGALO AGLI ANZIANI DELLA CITTÀ: L’INIZIATIVA DEL COMUNE DI SAN GIOVANNI ROTONDO CHE FA BENE AL CUORE
PANDORI IN REGALO AGLI ANZIANI DELLA CITTÀ: L’INIZIATIVA DEL COMUNE DI SAN GIOVANNI ROTONDO CHE FA BENE AL CUORE
Oggi sono iniziate le operazioni di consegna per 800 anziani over 85
Anche quest’anno l’Amministrazione comunale ha dato seguito all’iniziativa di consegna di pandori, accompagnata da una lettera di auguri, a 800 anziani della quarta e quinta età (over 85) residenti a San Giovanni Rotondo.
La vicesindaco e assessore alle Politiche Sociali Mariapia Patrizio ha contribuito entusiasta: «Questa mattina abbiamo portato ai nostri anziani gli auguri per le festività ed è accaduto qualcosa di splendido. Il dono più grande lo hanno fatto loro a noi: con i loro sorrisi carichi di gratitudine hanno riempito i nostri cuori di gioia e commozione».
«Sento di dover rivolgere un grazie particolare alle associazioni Gamma 27, Misericordia, Vab e Croce Rossa per la loro preziosa collaborazione», ha poi concluso l’assessore.
Nella lettera di auguri consegnata agli anziani si legge:
“Carissimi anziani della nostra città,
l’Amministrazione comunale vi sente particolamente vicini in questo drammatico momento storico, durante il quale la vostra generazione, seppur costruttrice del benessere e della prosperità che oggi noi viviamo, si trova più esposta al pericolo del contagio e ha pagato sicuramente il prezzo più alto.
Con la consegna di questo pensiero oggi, speriamo di potervi donare, seppur a distanza e nel rispetto di tutte le norme che questo periodo ci impone, un momento di condivisione e di gioia perchè a ciascuno di voi sia concesso di vivere e conservare i sentimenti di serenità, dolcezza e armonia che ogni Natale dovrebbe portare con sé.
Il vostro vissuto racconta che senza i valori della pace, del sacrificio e dell’amore non si costruisce la civiltà. Ed è per questo che oggi esprimiamo la nostra immensa gratitudine per ciò che ci avete insegnato e trasmesso.
Continueremo ad impegnarci affinchè si possa lavorare sempre assieme per costruire un futuro che guardi all’innovazione senza però dimenticare le radici della nostra tradizione. I migliori e più sentiti auguri, perché il seme che il Natale ha piantato nella nostra storia umana possa germogliare e dare a tutti pace, giustizia e amore”.