Il Foggia batte la Viterbese e appaia il Pescara al terzo posto

Sono bastate le reti di due difensori Rutjens, 15′ pt, e Garattoni, 46′ st, ormai “quinto” con licenza di segnare, per battere la fastidiosa Viterbese ed affiancare il Pescara in terza posizione.

Mario Somma subentrato a Fabio Gallo, fa meglio del predecessore che all’esordio perse a Vallo della Lucania, casa del Gelbisono: due vittorie su altrettante gare, senza subire alcuna rete.

La Viterbese che nel girone di ritorno oltre a battere la capolista Catanzaro, ha un ruolino di marcia da squadra di  meta classifica, non si è arresa neanche quando è rimasta con un uomo in meno per la grave infrazione di Mastropietro che ha scalciato Petermann sotto gli occhi dell’arbitro; poteva l’esserci l’espulsione diretta invece l’arbitro gli ha mostrato  il secondo giallo che ha comunque provocato l’allontanamento dal rettangolo di gioco e l’inferiorità numerica dal 48′.

Il raddoppio di Garattoni, è stato un sollievo per tutti i presenti allo “Zaccheria”.

Le difficoltà del Pescara, che non ha superato in casa la Juve Stabia, in vantaggio di due reti fino al 70′, e la poca incisività del mister boemo quando prende le queste a poche giornate dal termine, fanno pensare che il Foggia il terzo posto possa mantenerlo per tutte le otto giornate rimaste. La chiave sarà nelle scelte del nuovo mister campano. Il dilemma sarà far giocare i ragazzi come hanno fatto con Gallo, e limitarsi ai cambi in gara o ritoccare schemi e ruoli per seguire un proprio credo calcistico ?

Tabellino

Foggia-Viterbese 2-0

Reti: 16’ pt Rutjens (F), 47’ st Garattoni (F)

FOGGIA (3-5-2) Thiam; Rutjens, Kontek, Rizzo; Garattoni, Di Noia (45’st Odjer), Petermann, Schenetti (34’st Frigerio), Costa; Iacoponi (17’st Peralta), Ogunseye.

A disposizione: Nobile, Pirrò, Vacca, Di Pasquale, Beretta, Agnelli, Leo, Bjarkason, Markic, Battimelli, Capogna.

Allenatore: Mario Somma

VITERBESE (3-5-2) Bisogno; Riggio, Ricci (21’st Barillà), Monteagudo; Pavlev, Mungo (39’st Nesta), Melelaitis, Mastropietro, Devetak (39’st D’Uffizi); Polidori (33’st Jallow), Marotta.

A disposizione: Dekic, Rabiu, Mbaye, Marenco, Ingegneri, Montaperto.

Allenatore: Giovanni Lopez

Arbitro: Domenico Mirabella di Napoli

Assistenti:  Giovanni Pandolfo; Simone Pistarelli

Quarto ufficiale: Antonio Savino

Ammoniti: Mungo (V), Mastropietro (V), Di Noia (F), Rizzo (F)

Espulsi:  Mastropietro (V)

 

(Visitato 27 volte, 1 visite odierne)

About The Author

Potrebbe interessarti anche

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *