A SAN GIOVANNI ROTONDO 9000 EURO PER I LIBRI DELLA BIBLIOTECA COMUNALE “MICHELE LECCE”
A SAN GIOVANNI ROTONDO 9000 EURO PER I LIBRI DELLA BIBLIOTECA COMUNALE “MICHELE LECCE”
Il comune di San Giovanni Rotondo ha ottenuto un finanziamento di 9204,87 euro grazie al Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali promosso dal Mibact (Ministero per i beni e le attività culturali e il turismo) per i libri della biblioteca comunale “Michele Lecce”.
«Siamo molto contenti di questo risultato ottenuto e ci teniamo a ringraziare la cooperativa “Cantieri di innovazione sociale” per la preziosa collaborazione. La cifra – fanno sapere i bibliotecari Christian Palladino e Marco Tricarico – sarà quasi interamente devoluta all’acquisto dei libri per ragazzi. Utilizzeremo anche altre risorse per arredare la sala ragazzi e renderla più fruibile per tutte le fasce di età».
«Questo importante finanziamento consentirà di arricchire ulteriormente il patrimonio librario della Biblioteca a favore della nostra comunità, in particolar modo dei giovani e giovanissimi, e di proseguire con tutte le attività rivolte alla valorizzazione e alla promozione della lettura – ha commentato il sindaco Michele Crisetti – Un motivo di gioia e soddisfazione».
Dott.ssa Lucy Gemma, Ufficio stampa comune di San Giovanni Rotondo